.
Annunci online

CALLIOPE
...Il colore della mia anima...
 
 
 
 
           
       



 






Gli uomini bramano sempre essere il primo amore di una donna, e questo è l'effetto della loro stupida vanità. Noi donne abbiamo l'istinto più sottile. Ciò che ci piace essere è l'ultima storia d'amore di un uomo...!!!     Oscar Wilde









Lo spirito afflitto trova pace
solo in unione a uno spirito a lui simile.
I due convergono nell'affetto,
come uno straniero si rallegra
a vedere un altro straniero
in una terra lontana.
I cuori che si uniscono
per mezzo del dolore
non saranno separati
dalla gloria della gioia.
L'amore lavato dalle lacrime
rimane eternamente puro e bello.
kahlil Gibran



marie-antoinette





                               






"
Solo nei sogni gli uomini sono davvero liberi, è da sempre così e così sarà per sempre..." John Keating in Attimo fuggente.

















Domani sarà tardi per rimpiangere la realtà...è meglio viverla...è meglio viverla...Gabri-Vasco Rossi.









I sogni si realizzano;senza questa possibilità, la natura non c'inciterebbe a farne. John Updike. 










"I momenti migliore dell'amore sono quelli di una quiete e dolce malinconia, dove tu piangi e non sai di che". Giacomo Leopardi.




Due amanti somigliano a due arpe con lo stesso diapason e pronte a confonedere le voci in una divina armonia. Alphonse Karr.













 

 
7 luglio 2008

Ascoltando canzoni...

 

A volte le canzoni valgono più di tanti discorsi.
E allora mi piace ascoltarle, soffermarmi sulle loro parole, coglierne il significato lasciandomi emozionare dalla melodia, capace di trasportarti in una dimensione lontana…lì, dove solo la musica riesce a portarti.
E ti ritrovi a ripercorrere le tortuose strade dei ricordi, quelli vividi che ti basta una nota per acciuffarli al volo e quelli offuscati, dispersi apparentemente in un oblio senza ritorno…e, invece, ritornano e ti stupisci nel constatare come possano diventare nitidi nella tua mente, tanto che sembra sia passato solo un giorno…e tutto grazie a una canzone.
E oggi, adesso, le canzoni mi bastano, riescono a dissuadermi dallo scrivere parole che mi sono stancata persino di pensare.
Quanti pensieri sprecati, quante emozioni profuse nella vana speranza che un legame lungo anni e chilometri non si spezzasse. Eppure eccomi di nuovo qui, a scontrarmi ancora una volta con una realtà fatta di ricordi dolorosi come gli addii, di abbracci avvolgenti, fatta di tempo trascorso lentamente…tempo immobile, mentre la notte volava via…
E ora credo mi basti una canzone per risentire il suo odore, per avvertire ancora il dolce brivido delle sue carezze, per ascoltare la pioggia infrangersi contro una finestra chiusa, per soffermarmi sui suoni ovattati di una televisione accesa, accesa per coprire i nostri respiri…
E le parole si confondono, si confondono le voci ed i silenzi…e poi il silenzio.

Ascolto un’altra canzone.




permalink | inviato da CALLIOPE il 7/7/2008 alle 14:38 | Leggi i commenti e commenta questo postcommenti (7) | Versione per la stampa


 

Ultime cose
Il mio profilo

animalinda
misspadania
ofyp
totta
summer87
dormiente
il_mio_sfogo
laly-cry
zukkero
Claudio84
patafrulli
pier luca
angelis
enzooo
GeminiSaint
favonious
Cla



me l'avete letto 45651 volte

Feed RSS di questo blog Rss 2.0
Feed ATOM di questo blog Atom

   
sfoglia     giugno